11/09/2017
Nono titolo mondiale: Tony Cairoli entra nella leggenda

Sullo storico e spettacolare circuito di Assen (Olanda) e con una gara d’anticipo, il pilota italiano è matematicamente campione del FIM Motocross World Championship MXGP 2017. Fiat Professional rende omaggio al suo ambasciatore con cui condivide passione, determinazione e impegno costante

 

Fiat Professional celebra una leggenda: Tony Cairoli, ancora una volta, “vola” più in alto di tutti aggiudicandosi il suo nono titolo mondiale sullo storico circuito di Assen, in Olanda. È un record incredibile che porta il pilota siciliano nella storia di questa disciplina, dietro solo al belga Stefan Everts che ne ha vinti dieci nella sua carriera.

 

Coraggio, velocità e capacità di affrontare avversità e imprevisti: sono queste le doti che hanno reso unica la carriera di Tony Cairoli e che lo hanno visto trionfare in questa stagione, dove ha mantenuto sempre la testa della classifica. E a una gara dalla conclusione, il pluricampione si è imposto ieri nell'edizione 2017 del “MXGP of The Netherlands”, totalizzando i punti necessari per vincere matematicamente il nono titolo e mostrando al mondo intero la sua straordinaria tecnica che, insieme a passione e impegno costante, ne fanno un vero e proprio fuoriclasse.

 

Con il 2° posto alla 18esima tappa del FIM Motocross World Championship MXGP 2017, di cui Fiat Professional per il secondo anno consecutivo è Official Sponsor, salgono a 710 i punti di Cairoli che ha dimostrato come la sua voglia di vincere degli esordi sia sempre intatta. La stessa determinazione a perseguire nuovi traguardi che anima Fiat Professional, il primo marchio “born to be professional” interamente dedicato ai clienti del trasporto leggero. Per valori e obiettivi condivisi, quindi, il brand ha scelto il pluricampione siciliano come suo ambasciatore nel mondo.

 

Con oltre cento anni di storia e un eccezionale bagaglio di esperienza nel mondo dei veicoli commerciali, il brand italiano presenta una gamma, completamente rinnovata in appena due anni, che risponde a qualunque missione di trasporto. Il "product hero" della nuova gamma - e veicolo ufficiale della FIM Motocross World Championship MXGP 2017 - è robusto e affidabile pick up Fullback che si dimostra perfetto per qualunque attività, professionale o del tempo libero. Inoltre, il pick-up di Fiat Professional accompagna Tony Cairoli nelle sue sessioni di allenamento, un fedele “compagno” di squadra che sintetizza perfettamente la challenge attitude di Fiat Professional.

 

L'evento di Assen, inoltre, ha offerto al grande pubblico la possibilità di ammirare tre veicoli in rappresentanza dell’ampia gamma di Fiat Professional. Sullo stand, allestito all’interno del circuito, erano infatti esposti l'inarrestabile Fullback, impreziosito da una particolare livrea ispirata al mondo del motocross; il versatile Talento, proposto in una versione Doppia Cabina Limited Edition; e il nuovo Ducato 4x4 che amplia le possibilità di utilizzo del modello, sia per il lavoro sia per il tempo libero, grazie soprattutto alla sua trazione integrale di tipo permanente con due scatole di rinvio e un giunto viscoso centrale a funzionamento automatico. Tra l’altro, ai recenti saloni internazionali sta riscuotendo un grande successo lo Show vehicle Ducato 4x4 Expedition 2017, la risposta ideale per chi è sensibile a uno stile di vita sportivo e avventuroso, ma che non rinuncia al meglio dei contenuti tecnologici.

 

Torino, 11 settembre 2017