12/11/2013
‘Un lavoro ben fatto’: on line la nuova campagna interattiva di Fiat Professional

 

  • Sul sito www.fiatprofessional.it il nuovo progetto di comunicazione che consente agli utenti di promuovere la propria attività professionale.
  • Pochi clic per creare uno spot personalizzato con immagini, logo e descrizione del proprio lavoro partendo da una base comune: il video realizzato nella fabbrica Sevel dove nascono i veicoli Fiat Professional.
  • Alla base l’idea che indipendentemente dal tipo di attività svolta, tutti, attraverso la propria professione, facciano ogni giorno un unico lavoro: ‘un lavoro ben fatto’.

 

È on line sul sito www.fiatprofessional.it la nuova campagna pubblicitaria ‘Fiat Professional: io faccio un lavoro ben fatto’. Ideata dall’agenzia Leo Burnett, rappresenta un nuovo e importante passo avanti nella comunicazione istituzionale del marchio di Fiat Group Automobiles leader europeo nella produzione e vendita di veicoli commerciali leggeri.

Tra i formati utilizzati anche il Masthead di YouTube, un grande banner interattivo sulla homepage di YouTube per garantire la massima visibilità all’iniziativa.

Alla base della campagna i valori del brand – concretezza, qualità e robustezza al servizio di chi lavora e che fa business - che vengono espressi in modo coinvolgente e inedito da tutti i lavoratori: operai che nella fabbr="_blankica Sevel in Val di Sangro (Chieti) realizzano i veicoli commerciali Fiat e tutti i professionisti che utilizzano quei mezzi ogni giorno per le loro attività artigianali o commerciali.

Partendo proprio dal video girato coinvolgendo gli operai dello stabilimento abruzzese, è stata realizzata sul sito di brand una sezione interattiva (http://www.fiatprofessional.it/Lavoro_ben_fatto)in cui gli utenti potranno creare uno spot ad hoc promuovendo la propria attività. Bastano pochi clic per modificare, in modo semplice e intuitivo, lo spot di partenza facendone un montaggio personalizzato con l’aggiunta della propria immagine, del proprio logo e la descrizione della propria attività. Alla fine il video potrà essere condiviso attraverso la pubblicazione sul sito www.fiatprofessional.it, sul canale You Tube di Fiat Professional e sui social network.

Nasce così un’originale gallery di filmati con protagonisti artigiani, commercianti o gente comune che dichiarano ‘io faccio un lavoro ben fatto’. L’iniziativa conferma l’impegno costante del brand al fianco delle piccole e medie imprese impegnate quotidianamente sul territorio nazionale. Del resto, sia gli imprenditori sia Fiat Professional sono animati dallo stesso principio: lavorare ogni giorno con determinazione e professionalità per soddisfare qualunque esigenza della propria clientela.