30/09/2014
Fleet Van Awards 2014: Fiat Professional nominata “Van Fleet Manufacturer of the Year”

  • All'edizione 2014 dei “Fleet Van Awards” i giudici premiano Fiat Professional per “l'incredibile impegno verso i clienti aziendali e la volontà di agire a favore dei gestori di flotte”.
  • Secondo la giuria Fiat Professional è “il riferimento in base al quale giudicare tutte le case costruttrici di veicoli commerciali leggeri.”
  • Per il terzo anno consecutivo Fiat Fiorino si aggiudica il titolo di “City Van of the Year “ grazie alla sua combinazione vincente di praticità, comfort, affidabilità ed economia, oltre che per l’eccellente livello di assistenza assicurato dalla concessionari ufficiali.

 

 

In Gran Bretagna Fiat Professional è stata nominata "Van Fleet Manufacturer of the Year" ai prestigiosi Fleet Van Awards 2014, un risultato importante che pone in risalto sia il grande apprezzamento per la versatilità della gamma di veicoli Fiat Professional sia per gli sforzi del brand nel migliorare costantemente la diffusione e la qualità dei servizi offerti a tutti i suoi clienti aziendali nel Regno Unito.

Giunti alla settima edizione con cadenza annuale, i prestigiosi “Fleet Van Awards” riconoscono i risultati conseguiti da case costruttrici, operatori di flotte e fornitori attraverso il voto di una giuria di esperti internazionali tra cui alcuni membri del team editoriale di Fleet News/Fleet Van.

Nell'assegnare a FIAT Professional il premio "Van Fleet Manufacturer of the Year", la giuria di Fleet Van ha osservato: "La Casa costruttrice, ‘Altamente Consigliata’ lo scorso anno, si assicura oggi una posizione di primo piano grazie ad alcuni affinamenti del prodotto e dell'assistenza offerta alle flotte e al settore aziendale in generale. Fiat Professional merita senz'altro questo premio data l'incredibile attenzione verso i clienti aziendali, la volontà di impegnarsi e agire a favore dei gestori di flotte nonché l'eccellente gamma di modelli”.

I giudici hanno messo in evidenza alcune innovazioni come la politica di fornitura dei ricambi di Fiat Professional che sta riducendo i tempi di fermo e migliorando l'operatività dei veicoli, senza dimenticare il fatto che i veicoli e i motori di Fiat Professional costituiscono la base dei modelli di molti altri costruttori. Il giudizio è stato così sintetizzato: “Fiat Professional è il riferimento in base al quale giudicare tutte le case costruttrici di veicoli commerciali leggeri”.

Per il terzo anno consecutivo, il modello Fiat Fiorino si è aggiudicato il titolo di "City Van of the Year" precedendo validi concorrenti. I veicoli in competizione sono confrontati sulla base di diversi criteri fondamentali per le flotte, come carico utile e versatilità, sicurezza e tecnologia, efficienza nei consumi ed emissioni, affidabilità e supporto dei concessionari, comfort e prestazioni e, naturalmente, costi generali d'esercizio. Secondo la giuria: "Il Fiorino ha il carico utile e la configurazione ideali per l'impiego urbano ed è supportato da un'eccellente assistenza da parte di concessionari e Casa costruttrice. Grazie a motori brillanti e altamente efficienti, nonché ai bassi costi di assistenza, manutenzione e riparazione, si posiziona al primo posto in fatto di costi d'esercizio e si dimostra il city van ideale per le flotte.”

I prestigiosi riconoscimenti dei “Fleet Van Awards 2014” assegnati a Fiat Professional si vanno ad aggiungere ad altri due importanti premi vinti recentemente dal brand in Gran Bretagna. Infatti, lo scorso luglio Fiat Doblò Cargo è stato nominato "Fleet Van Of The Year 2014" secondo la giuria di "Motor Trasport Awards 2014", il più importante riconoscimento nella categoria dei veicoli destinati al trasporto su strada, mentre il Fiat Fiorino, per il terzo anno consecutivo, è stato giudicato "Best Light Van 2014" nell'ambito del "Van Fleet World Honours 2014".