22/05/2013
Attiva su Facebook la nuova Fan page 'Fiat Ducato Camper'

E’ on line la fan page 'Fiat Ducato Camper' su Facebook, il nuovo luogo d’incontro virtuale di Fiat Professional con gli appassionati del “plein air” che conferma la propria attenzione sia al social network – da tempo presidia i principali canali quali Google +, Facebook e Youtube - sia ai sempre più numerosi amanti della vacanza in camper.

 

In particolare con Fiat Ducato il brand si propone non solo come esperto e leader nella produzione di chassis - più di due camper su tre venduti in Europa nascono su base Ducato - ma come promotore di un sistema di servizi integrati e di eccellenze di prodotto, per accompagnare il cliente attraverso un’esperienza di viaggio serena, gratificante e rispettosa dell’ambiente. A loro disposizione mette informazioni, servizi e soluzioni d'avanguardia: dall'applicazione ‘Fiat Ducato Camper Mobile’ al sito www.fiatcamper.com, dal numero verde esclusivo ad una rete di assistenza capillare in tutt'Europa. Ed oggi, con il suo veicolo più ‘social’ - il camper su base Ducato – avvia un dialogo attivo tra il brand e gli appassionati del tempo libero.

 

Attualmente disponibile in italiano e inglese, la fan page 'Fiat Ducato Camper' su Facebook permette agli utenti di intervenire, commentare, partecipare alla vita della pagina stessa con immagini e racconti dei loro viaggi. Inoltre, la community dei camperisti può trovare informazioni e curiosità su Fiat Ducato, un modello 'born to be a motorhome' in quanto, sin dalla fase progettuale, è stato pensato e sviluppato insieme ai più importanti produttori europei di motorcaravan. Nasce così un prodotto che soddisfa tutte le esigenze degli allestitori: tra body, portate e motori è possibile raggiungere il numero record di 700 versioni specifiche per i motorhome, un terzo delle versioni complessive del Ducato.

 

La fan page 'Fiat Ducato Camper' risponde puntuale al crescente interesse dimostrato dai clienti di Fiat Professional ai nuovi servizi digital e suffragato da un sondaggio on line sul sito www.fiatcamper.com dove gli utenti hanno espresso il loro gradimento per una pagina Facebook dedicata al mondo di Ducato camper.

 

Con oltre 35.000 accessi al mese, www.fiatcamper.com è sempre più visitato dai camperisti di tutta Europa alla ricerca di servizi, informazioni, approfondimenti tecnici, news ed eventi, oltre a funzionalità specifiche come il "check telaio" che permette di verificare se il proprio camper è aggiornato con gli ultimi set-up tecnici. Altra funzione di grande utilità del sito è il "Trova officina" che offre anche la possibilità di ricerca rapida per nazione, utile a chi stia programmando un viaggio e voglia avere l'elenco aggiornato delle officine che potrà trovare lungo il percorso.

 

Grande successo ha riscosso anche ‘Fiat Ducato Camper Mobile’, l’applicazione per smartphone (Android e IOS) che ha già superato 16.000 download ed è disponibile gratuitamente in italiano, inglese, francese, svedese e tedesco. Ricca di utilities e contenuti, l’applicazione accompagna i clienti di Fiat Ducato in 14 Paesi europei offrendo informazioni sui campeggi, sulle aree di sosta e sui luoghi di interesse turistico, oltre alla possibilità di contattare il dealer più vicino, il Customer Care, l'assistenza stradale.

 

Insomma, Fiat Professional si propone ai tanti amanti del tempo libero come un vero e proprio ‘compagno di viaggio’ che pensa a 360° alle vacanze del camperista, mettendogli a disposizione informazioni, servizi e soluzioni sia attraverso i nuovi strumenti digital sia mediante il più tradizionale, ma sempre utile, numero verde: 0080034281111 (in alternativa +39 0244412160). Esclusivo di questa categoria di clienti, attivo ogni giorno dell'anno, 24 ore su 24 e con addetti che parlano 13 lingue.